I calzini opere d’arte sono un accessorio per l’abbigliamento nuovo, divertente: colorati, comodi e soprattutto ben presentati sono oltre ad un accessorio fashion da indossare divertente e fuori dal coro, anche un’idea regalo sorprendente.

Calzini Opere D'arte
Calzini Opere d’arte

Ma facciamo un passo indietro, come nascono i calzini opere d’arte?

Calzini opere d’arte: un nuovo classico rivisitato per l’abbigliamento

I calzini sono un accessorio per l’abbigliamento che da molto tempo ormai hanno una popolarità sempre crescente. Questo potrebbe essere dovuto a due motivi:

  • l’outfit deve essere curato in ogni dettaglio;
  • c’è fame di vere novità nel campo dell’abbigliamento

Ultimamente si assiste ad una maggiore cura del dettaglio in ogni parte del nostro outfit.

Con l’aumento del consumo di capi di abbigliamento economici le possibilità di abbinamento iniziano a diventare pressoché illimitate in ogni guardaroba che si rispetti.

Ormai non si compra più un accessorio per l’abbigliamento costoso, ma si predilige l’acquisto di più accessori, che siano borse, sciarpe, collane o altri accessori, di modo da avere più possibilità di sfoggiare qualcosa di nuovo ogni volta che ci si fa vedere.

Per quanto riguarda il secondo punto, ormai da alcuni anni la moda sembra essere più un ripetersi piuttosto che una caccia alla vera novità.

Fatto salvo per alcune eccezioni, come le maniche a sbuffo, ultimamente si assiste ad un ritorno di mode già viste come i pantaloni a zampa di elefante oppure i pantaloni a vita alta.

D’altra parte, in assenza di proposte nuove, si inizia a vedere, forse fortunatamente, un ritorno alla semplicità più totale come potrebbe essere il caso delle giacche punto milano che sono semplici, pratiche e soprattuto vestono molto bene.

In questo contesto del mondo della moda si va alla ricerca di delle novità che siano nuove in quanto tali, ma anche interessanti a tal punto da farle diventare un classico: questo calzini stravaganti ne sono un perfetto esempio!

Quali sono le caratteristiche che deve avere un prodotto dell’abbigliamento per diventare virale?

Molto spesso si tende sintetizzare tutto in quattro punti:

  • Semplicità: bisogna proporre qualcosa che la gente possa capire: nel campo della moda è molto difficile proporre un capo completamente nuovo: probabilmente l’ultima vera novità è stata l’invenzione del bikini negli anni 50, ma sostanzialmente la moda è sempre un ripetersi;
  • Visibilità: un capo di abbigliamento o un accessorio, sopratutto nelle fasi iniziali del suo lancio, deve necessariamente essere qualcosa che si fa vedere;
  • Versatilità: deve essere qualcosa mettibile in più di un’occasione sicuramente, ma anche versatile in termini commerciali: deve poter essere acquistato sia come oggetto di uso personale che, eventualmente, come idea regalo;
  • Prezzo: questo è un fattore fondamentale. Cocò Chanel diceva sempre “una moda che non raggiunge le strade non è moda. Pertanto un capo o un accessorio destinato a diventare un classico deve essere disponibile ad un prezzo accessibile: non a buon mercato, ma comunque ad una cifrà che chiunque voglia possa in qualche modo permetterselo.

Quando ci siamo messi alla ricerca di un capo o un accessorio di abbigliamento abbiamo tenuto in mente questi quattro principi fondamentali ed è così che, dopo una lunga attività di ricerca e di selezione siamo arrivati ai Calzini Opere d’arte

Calzini Opere D’arte: di cosa stiamo parlando?

I calzini opere d’arte sono innazitutto dei calzini fantasia: parliamo di un modello elasticizzato composto da cotone ed elastane, realizzato in taglia unica e confezionato molto bene.

Per quanto riguarda la parte più squisitamente estetica, che è la vera chicca di ciò che altrimenti sarebbe un semplice paio di calzini a fantasia, abbiamo che sui nostri calzini stravaganti sono rappresentati i capolavori più importanti dei principali artisti degli ultimi secoli.

Grazie alla scelta di rappresentare opere di Van Gogh, Klimt, Monet e tanti altri abbiamo due risultati ottimali che rispettano due dei quattro punti che abbiamo:

  • semplicità: le opere che sono state scelte per realizzare i calzini opere d’arte sono conosciute e riconoscibili da tutti;
  • visibilità: grazie ai telai di fantasia abbiamo degli abbinamenti di colore e delle proporzioni perfette e sopratutto in grado di essere abbinati praticamente ovunque.

I Calzini opere d’arte della ditta Joe Cool

La Joe Cool è una azienda con sede in Inghilterra che si occupa della commercializzazione in tutta Europa dei calzini opere d’arte e di altri calzini a fantasia.

Calzini Fantasia Joe Cool
Calzini Fantasia Joe Cool

Questa azienda dota di tutti i propri accessori di un packaging straordinario ed originale che conferisce ai calzini fantasia della ditta Joe Cool la possibilità di essere utilizzati anche come eccellenti idee regalo.

Da un punto di vista più tecnico, tutti i calzini opere d’arte della Joe Cool hanno le seguenti caratteristiche:

  • taglia unica: vestono dal 37 al 40 di piede;
  • impacchettati con i classico packaging della Joe Cool.

Da un punto di vista di composizione dei calzini fantasia della joe cool invece abbiamo:

  • cotone: 75%;
  • spandex: 18%;
  • poliestere: 6%;
  • poliuretano: 1%.

Praticamente un calzino comodo incredibilmente elastico: si addattano molto bene e a tutte le forme di piede. I sintetici sono dovuti in parte alla presenza delle fantasie e dei dettagli lurex.

Per quanto riguarda invece le istruzioni di lavaggio dei calzini opere d’arte abbiamo:

  • lavare a mano;
  • lavare in acqua fredda;
  • non stirare;
  • assolutamente non mettere in lavatrice;
  • per nessun motivo ovviamente fargli fare una centrifuga.

Calzini opere d’arte in vendita da J.Elle

Scendiamo adesso più nel dettaglio dei calzini opere d’arte disponibili nel nostro store: abbiamo una scelta quasi pari all’intero campionario della Joe Cool salvo esaurimento scorte.

Potete vedere l’interno catalogo dei calzini opere d’arte sul sito, ma per qualsiasi informazione potete contattarci anche sui nostri canali social.

Non dimenticare ovviamente di dare un’occhiata alla macro categoria dei calzini fantasia dove puoi trovare tante altre alternative.

Calzini Van Gogh

I Calzini Van Gogh sono disponibili in due fantasie ben distinte tutte ispirate a quelle del famoso artista olandese.

Tutti riconosceranno ai vostri piedi questi bellissimi calzini opere d’arte.

Entrambe queste varianti di calzini a fantasia sono realizzate nei colori terra del fango e del giallo e rappresentano.

Calzini girasoli di Van Gogh

in questa variante di calzini sono rappresentati i famosissimi girasoli di van gogh su entrambi i lati.

Calzini Van Gogh Girasoli
Calzini Van Gogh Girasoli

Il livello di dettaglio di questa opera rappresentata è davvero molto elevato e possiamo solo pensare alle infinite possibilità di abbinamento alle quali queste si prestano.

Calzini Van Gogh autoritratto:

qui sui entrambi i lati abbiamo invece il famoso autoritratto del pittore Olandese: barba lunga, aria un pochino stanca ed anche qui ottimo livello di dettaglio. Ovviamente il pezzo di orecchio non è incluso nella confezione.

Calzini Van Gogh Mandorlo Fiorito

Abbiamo poi una terza alternativa di calzini Van Gogh, quella ispirata al ramo di mandorlo fiorito.

Calzini Van Gogh Girasoli
Calzini Van Gogh Girasoli

Contrariamente alle altre due alternative, questi calzini hanno un fondo blu ed i rami con i fiori bianchi: una famiglia di colori radicalmente diversa.

La stampa si prolunga per tutta la lunghezza dei calzini e non soltanto sulla parte della caviglia proprio come in foto.

Calzini Notte Stellata Van Gogh

Abbiamo infine il best seller della stagione: i calzini notte stellata di Van Gogh.

Calzini Notte Stellata
Calzini Notte Stellata

Parliamo di un modello tecnicamente uguale agli altri calzini opere d’arte, ma con un fondo blu e blu scuro con una riproduzione della celebre quadro di Vincent Van Gogh proprio come lo vedete in foto.

Calzini Gioconda

Tra i nostri calzini opere d’arte non poteva mancare un riferimento al famoso Leonardo da Vinci: uno dei dipinti più famosi di tutti i tempi.

Calzini Opere d'arte Gioconda
Calzini Opere d’arte: Gioconda

Questa opera ovviamente non poteva essere rappresentata in ogni suo dettaglio a livello tessile.

La stampa è esattamente quella che vedete in foto. Come vedete abbiamo i colori del nero, del verde militare e del beige per una possibilità di abbinamenti praticamente infinita.

Calzini opere d’arte di Matisse e Vermeer

Conosciuti sicuramente anche per altre loro produzioni, questi due artisti trovano posto nel nostro catalogo di calzini opere d’arte con due dei loro grandi lavori.

Per quanto riguarda Matisse abbiamo la donna paesana, rappresentata con i colori del blu e del rosso con una donna per la verità abbastanza stilizzata.

Per quanto riguarda il famoso Vermeer abbiamo un dipinto che tutti abbiamo sentito almeno una volta nella vita: la ragazza con l’orecchino di perla.

Questa variante è semplice proprio come il relativo quadro: un fondo nero con il volto di questa bellissima e semplice fanciulla rappresentato su entrambi i lati dei calzini.

Calzini Urlo di Munch

I calzini urlo di munch rappresentano l’opera omonima.

Rispetto all’originale la casa ha preferito utilizzare colori leggermente diversi: principalmente con il verde al posto del blu, ma l’opera d’arte è chiaramente riconosciubile ed apprezzabile.

Calzini Urlo di Munch
Calzini Urlo di Munch

Questo modello è tra i più venduti dei calzini opere d’arte probabilmente grazie alla grande celebrità di questo dipinto.

Calzini Klimt

I calzini Klimt vengono realizzati in Questa variante così forte nei colori rappresenta una delle opere d’arte più famose soprattutto tornate alla ribalta negli ultimi anni: il bacio di Klimt.

Calzini Klimt, il Bacio
Calzini Opere d’arte: Bacio di Klimt

Il giallo ovviamente dovrebbe sostituire l’oro, elemento caratteristico delle opere di Gustave Klimt.

In questo modello la scelta del giallo è molto azzecata: la variante di questi calzini fantasia si presta molto bene a tante tipologie di abbigliamento sportivo.

Calzini Monet.

L’impressionista Monet si presta molto bene alla realizzazione dei Calzini Opere d’arte proprio grazie alle caratteristiche visive di questa corrente di artisti.

Tra i nostri calzini Opere d’arte ispirati a Monet abbiamo due varianti molto diverse tra di loro.

La prima variante è la casa del Parlamento, che rappresenta un tramonto, il parlamento inglese ed i riflessi del tramonto sull’acqua.

Calzini Opere d'arte Monet Parlamento

I colori di questo modello di calzini fantasia sono molto forti: abbiamo il blu, il verde ed il fucsia che dominano: sicuramente una chicca destinata a chi amam questi contasti molto forti ed a chi conosce bene l’artista.

Una seconda variante di Monet presente nei nostri calzini opere d’arte in vendita è la ragazza con il prendisole.

Calzini Opere d'arte Ragazza col Prendisole
Calzini Opere d’arte Monet Ragazza col Prendisole

La scelta dei colori è, si potrebbe dire, più estiva in quanto abbiamo il celeste ed il verde erba gatta abbinato con la sagoma della ragazza col prendisole che invece è principalmente bianca.

In questo caso parliamo di un paio di calzini a fantasia molto freschi che si fanno notare grazie alle scelte cromatiche molto forte.

Calzini Venere di Botticelli

Ultima variante relativa ai calzini opere d’arte è quello della venere di botticelli. In questa variante di calzini abbiamo come colori predominanti i blu ed il celeste con la rappresentazione della venere che esce dalla conciglia.

Calzini Opere d'arte Venere di Botticelli
Calzini Opere d’arte: venere di Botticelli

Anche qui come potete vedere la fantasia è diffusa su tutta la lunghezza dei calzini e la venere è rappresentata su entrambi i lati della caviglia.

Calzini opere d’arte: qual è il vostro preferito?

Abbiamo fatto una panoramica molto veloce che sui calzini opere d’arte disponibili presso il nostro store. Ognuno di questi modelli può essere approfondito nella relativa scheda prodotto che trovate nella categoria collezione.

Ma a questo punto dopo tutta questa descrizione vorremmo sapere: qual è il vostro preferito?

Se doveste regalare un giorno un paio di calzini opere d’arte quale scegliereste?

C’è qualche artista che vorreste vedere rappresentato sui nostri calzini fantasia?

Ditecelo nei commenti e faremo il possibile per procurarli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *