Visualizzazione di 3 risultati

Casacche taglie forti con vocazione sia elegante che sportiva. Qui puoi comprare casacche eleganti taglie comode, bluse taglie forti in tessuti pregiati ed esclusivi realizzate secondo la più rigorosa tradizione della sartoria italiana.


Casacche, bluse e camicie: che differenza c'è?

Le casacche nascono come capo di abbigliamento da donna per la parte superiore del corpo. Una definizione corretta, ma che differenza c'è tra una blusa, una camicia ed una casacca? Ultimamente si tende a fare un po' di confusione perché comunque non è facile reperire delle definizioni ben precise né in rete né sui manuali di moda. In linea di massima potremmo trovare attributi comuni per tutti questi capi di abbigliamento che sono:

  • destinate alla parte superiore del corpo;
  • realizzate in tessuti rasati e non a maglia;
  • sempre mezza manica, manica lunga, più raramente a giro manica.

Già immaginando queste caratteristiche nella nostra testa possiamo sicuramente visualizzare tantissimi capi di abbigliamento che identificano univocamente l'insieme di cui stiamo parlando, ma se invece parliamo delle differenze? Per esperienza possiamo dire che le case di abbigliamento definiscono questi capi sempre seguendo linee guida ben precise ed in definitiva anche per noi, dovendo specificare le differenze tra casacca, blusa e camicia:

  • camicia: bottoni disposti su stringa verticale nella parte anteriore;
  • blusa: senza bottoni, marca determinate forme (sempre diverse in base al modello);
  • casacca: senza bottoni, non marca le forme.

Si potrebbe quindi pensare che parlare di casacche taglie forti sia ridondante in quanto, dì per sé, non marcano le forme, ma non è esattamente così. Esistono modelli di casacche taglie forti pensate appositamente per vestire quelle fisicità più over per le quali sono necessari alcuni accorgimenti di sartoria come:

  • tessuto extra nella parte inferiore;
  • spacchi sulle spalle;
  • manica ampia;

che contribuiscono maggiormente a favorire la vestibilità del capo e la non messa in evidenza di alcune parti al fine di valorizzare altri aspetti.

Casacche eleganti taglie forti o casual

Casacche eleganti taglie forti sul mercato se ne trovano tranquillamente, ma nel momento in cui si cerca la particolarità e l'esclusività questa sicurezza viene meno. Se è infatti semplice avventurarsi in qualsiasi grande magazzino per reperire capi semplici in tinta unita sufficientemente ben lavorati è un gioco da ragazze, nel momento in cui alziamo l'asticella delle nostre esigenze andiamo sicuramente incontro a delle difficoltà.

Stesso discorso possiamo fare per camicie taglie comode, bluse eleganti in seta, o altre parenti più sportive: nel momento in cui vogliamo distinguerci con capi di abbigliamento più particolari o bisogna rivolgersi ad una grande firma con conseguente aumento del budget necessario oppure bisogna accontentarsi.

Su questo spaccato qui da J.Elle abbiamo pensato ad una linea di casacche taglie forti realizzate con tessuti esclusivi sempre in quantità limitate.

Grazie al grande lavoro di ricerca e di selezione nella scelta dei filati ed un approfondito studio dei modelli, le casacche taglie forti disponibili in vendita online o nel nostro J.Elle al Vomero, rappresentano uno spaccato di esclusività e qualità.

Abbiamo pensato a delle taglie forti eleganti e sportive a seconda delle esigenze ed al completo che si desidera formare: non resta altro che scegliere le fantasie e procedere con il resto!

La casacca over di J.Elle

Come sono fatte le nostre casacche over? Approfondiamolo in questa sezione.

Parliamo di un modello di casacca a scatola dotata di cuciture verticali sui due laterali. Sostanzialmente si parla di casacca a scatola oppure impropriamente di blusa a scatola. Al di là delle due cuciture, come possiamo vedere dalla foto, abbiamo degli eccessi di tessuto: ecco perché alle volte si tende a parlare di questo modello come di casacche a punta.

Altra caratteristica fondamentale è la lunghezza extra che abbiamo deciso di aggiungere: in questo modo è possibile far appoggiare la casacca sui fianchi e sul fondoschiena in modo naturale.

Terzo attributo degno di nota è rappresentato dalla presenza di spacchi all'altezza delle spalle come in foto. Parliamo sostanzialmente di due aperture che permettono alla manica di vestire più comoda ed evitare grinze, inestetismi ed irregolarità che compromettono il bell'aspetto della nostra casacca una volta indossata.

Grazie a tutti questi accorgimenti abbiamo potuto realizzare le nostre casacche taglie comode in realtà in taglia unica: un unico modello in grado di vestire perfettamente un range invidiabile!

Questo aspetto dell'unica misura è stato ciò che ci ha spinti verso questi cartamodelli e non a realizzare una blusa taglie comode.

Per quanto riguarda la scelta dei tessuti e delle fantasie il nostro obiettivo era realizzare un modello in grado di prestarsi ad esigenze casual, quindi per tutti giorni e di essere un modello di casacca elegante taglie forti nelle giuste circostanze.

Caratteristiche in sintesi delle casacche taglie forti di J.Elle

  • pensata e prodotta in Italia;
  • scollo a barca;
  • spacchetti sulle spalle;
  • stringa di tessuto trasversale aggiuntiva per coprire grinze della manica;
  • lunghezza extra lato inferiore;
  • cuciture laterali a scatola;
  • punte laterali;
  • manica tre quarti come in foto;
  • taglia unica.

Per quanto riguarda le istruzioni di lavaggio, qui da J.elle siamo molto attenti alla scelta dei tessuti ed alla qualità delle lavorazioni, ma ci sentiamo comunque di dare delle forti raccomandazioni come indicato sulle etichette tessute:

  • lavare a 30°;
  • non candeggiare;
  • evitare la lavatrice;
  • stirare a tamburo.

Cosa aspetti? Qualsiasi altra domanda sulle nostre casacche in taglie forti non esitare a contattarci al telefono, su whazsapp o tramite canali social: ti aspettiamo!