Visualizzazione di 6 risultati

Sciarpe con dipinti famosi ed opere d’arte

Le sciarpe con dipinti famosi oltre a raffigurare opere d’arte celebri e conosciute hanno anche abbinamenti di colori perfetti. Indossare sciarpe con opere d’arte è per tutti: appassionati e donne che hanno voglia di un accessorio fantasia dagli abbinamenti all’avanguardia.


Sciarpe con dipinti famosi: le caratteristiche

Di Sciarpe con dipinti famosi ne esistono tantissime sia in termini di materiali e dimensioni che di opere d'arte rappresentate. Qui da J.Elle copriamo due grandi famiglie diverse a seconda dei periodi dell'anno:

  • Sciarpe con dipinti famosi in versione invernale;
  • sciarpe opere d'arte in versione estiva.

Sciarpe con dipinti famosi invernali

Le sciarpe con dipinti famosi nella versione più pesante sono di norma realizzate in misti di viscosa e poliestere ed hanno una dimensione di 180 x 60 cm: la dimensione classica delle sciarpe invernali.

Esistono composizioni più pregiate e composizioni meno pregiate delle sciarpe con dipinti che differiscono leggermente non tanto per quanto queste riescano a tenere calde, quanto per la qualità della stampa della opera d'arte stessa che si riesce ad ottenere su determinati tessuti.

Come per tutti gli altri accessori a tema arte, anche per quanto riguarda le sciarpe opere d'arte abbiamo versioni che riproducono fedelmente la famiglia di colori rappresentate nella realtà che varianti più vivaci le quali, invece, hanno contrasti più forti e decisi.

Solitamente le sciarpe con dipinti famosi nella loro variante invernale hanno l'opera d'arte stessa replicata su entrambe le facciate grazie al fatto di non avere trasparenza, ma esistono casi in cui dal lato opposto abbiamo un'opera d'arte simile, la stessa opera d'arte replicata in stile patchwork o semplicemente una tinta unita.

Sciarpe con dipinti famosi e retro tinta unita

In sintesi quindi per quanto riguarda le caratteristiche delle sciarpe opere d'arte invernali abbiamo:

  • larghezza: 180 cm;
  • altezza: 60cm;
  • composizione: mista;
  • frange o senza frange.

Per quanto riguarda le fantasie, le alternative sono:

  • stessa opera d'arte su entrambe le facciate;
  • opera su una, tinta unita sul lato opposto;
  • dipinto intero su una facciata, replica a patchwork sulla posteriore;
  • due opere d'arte differenti sulle due rispettive facciate.

Sciarpe con opere d'arte e retro differente

Sciarpe con dipinti famosi estive

Le sciarpe con dipinti famosi in versione estiva sono realizzate in tessuti ovviamente più leggeri come il raso o il cotone: le prime hanno un aspetto più setoso mentre le seconde hanno un aspetto più ruvido al tatto ma sono più adatte ad altre tipologie di pelli.

Anche qui da un punto di vista di materiali abbiamo tantissime possibili varianti. Volendo scendere più nello specifico potremmo dire che da un punto di vista di materiali:

  • le versioni di sciarpe opere d'arte estive in raso sono realizzate in poliestere;
  • le sciarpe opere d'arte non setose sono di norma realizzate in cotone oppure in modali, materiale sempre naturale simile alla viscosa con proprietà migliorate a quelle del cotone.

Per quanto riguarda i colori, le versioni estive delle sciarpe opere d'arte tendono a privilegiare toni più vivaci e brillanti.

Esempi di sciarpe con dipinti famosi

Di seguito alcuni esempi di sciarpe con dipinti famosi disponibili da J.Elle. Ovviamente per le caretteristiche dei singoli modelli vi rimandiamo alla scheda prodotto dove troverete informazioni più precise.

Sciarpe opere d'arte di Frida Khalo

Frida ormai non è più solo una artista messicana qualsiasi, ma è diventata un'icona mondiale. Le possibili varianti di sciarpe con dipinti famosi di Frida Khalo sono ovviamente tutte incentrate sui suoi autoritratti.

Il primo che vediamo è una variante a fondo verte con l'artista in primo piano.

Sciarpe con dipinti famosi: Frida

La seconda sciarpa con dipinto di frida invece la vede circondata da delle scimmiette:

Sciarpe con dipinti famosi: Frida con scimmie

Potremmo continuare ancora con un altro modello dove vediamo ancora un autoritratto di Frida, ma sul lato opposto abbiamo una fantasia sempre con colori molto accesi come in foto:

Sciarpe con dipinti famosi di Klimt

Per quanto riguarda le sciarpe opere d'arte dedicate a Klimt, qui da J.Elle abbiamo disponibili sia il famosissimo Bacio di Klimt

Sciarpe con dipinti famosi: bacio di Klimt

Altra variante possibile è invece la sciarpa con l'albero della vita.

Sciarpe con opere d'arte: albero della vita

Sciarpe con dipinti famosi di Van Gogh

Per quanto riguarda vincent Van Gogh possiamo fare diversi esempi che riguardano la nostra collezione di sciarpe opere d'arte

Il primo esempio è la sciarpa notte stellata che richiama la famosissima opera dell'artista Olandese che richiama i toni del blu e del giallo

Sciarpe con dipinti famosi: notte stellata

Per quanto riguarda il secondo esempio abbiamo i Girasoli, altra opere molto conosciuta di Van Gogh

Sciarpe con dipinti famosi: Girasoli

Passiamo infine alla terza possibilità dedicata all'artista Olandese che è dedicata ai suoi Studi sui Contadini: anche qui colori chiari

Sciarpe opere d'arte: studio sui Contadini

Potremmo fare tantissimi altri esempi, ma vi rimandiamo al nostro catalogo per sfogliare tutte le possibili sciarpe con dipinti famosi disponibili sul nostro sito!