Visualizzazione di 9 risultati

I Leggings a zampa uniscono la comodità dei classici pantacollant con caviglia tagliata allo stile dei pantaloni a zampa. Una linea di leggings svasati in tantissimi colori diversi per avere a disposizione un abbinamento facile per qualsiasi occasione. Ovviamente per avere un assortimento unico in termini di colori ed alta qualità nella lavorazione abbiamo fatto realizzare sartorialmente qui in Italia tutta la produzione. Il risultato? Dei leggings svasati unici nel loro genere!


Leggings a zampa: cosa sono?

I Leggings sono dei pantaloni

Con questa prima definizione mettiamo subito in chiaro che stiamo parlando di un capo di abbigliamento che copre le gambe al massimo fino alle caviglie, contrariamente invece ai Pantacollant calzedonia o alle calze che invece si indossano coprendo anche il piede. Caratteristica fondamentale di questo modello di fuseaux è la grande elasticità e la vestibilità estremamente aderente.

Ma cosa succede quando invece utilizziamo la locuzione di Leggings a zampa di elefante? Praticamente andiamo ad unire due concetti fondamentali:

  • l'allargarsi dal ginocchio in giù tipico dei pantaloni a zampa;
  • l'elasticità nella scelta dei tessuti.

Il risultato? Abbiamo dei pantaloni a zampa elasticizzati in tinta unita, dalla vestibilità eccezionale, ma soprattutto alla moda per poterli abbinare ed adattare a qualsiasi outfit!

Una linea di leggings svasati in tinta unita

Abbiamo una intera categoria dedicata ad i pantaloni a zampa elasticizzati nella quale abbiamo inserito l'intera linea dedicata sia ai leggings a zampa che ad i pantaloni fantasia. In questa categoria ci concentriamo tuttavia su una linea ben precisa: un sottoinsieme definito da pantaloni zampa in tessuto fortemente elasticizzato ed in tinta unita.

Cerchiamo adesso di approfondire le caratteristiche che distinguono i nostro Leggings a zampa di elefante. Parleremo in particolare di:

  • Vestibilità;
  • caratteristiche sartoriali e dei tessuti;
  • possibili abbinamenti.

Caratteristiche dei Leggings a zampa di elefante in vendita da J.elle

I nostri leggings a zampa di elefante sono realizzati in tessuto elasticizzato dalle eccellenti proprietà. Ovviamente all'interno del tessuto è persente dell'elastane.

Abbiamo deciso di realizzare dei leggings zampa a vita alta, con elastico in vita ma soprattutto a taglie.

Ovviamente i nostri leggings svasati sono senza tasche e completamente lisci.

Con l'accoppiamento di tessuto dalle eccellenti proprietà elastiche e lo sviluppo di taglie dalla I alla IV abbiamo ottenuto che è possibile scegliere il fuseaux a zampa perfetto per te: basta individuare la taglia che solitamente ti veste bene per essere sicura di indossarlo con ottimi risultati anche se la tua taglia tipo dovesse oscillare un pochino.

Sviluppo delle taglie per i Leggings a zampa

Lo sviluppo delle taglie segue i seguenti accoppiamenti:

  • La Taglia prima corrisponde ad una 42;
  • la taglia seconda corrisponde ad una 44;
  • la taglia terza corrisponde ad una 46;
  • la taglia IV corrisponde ad una 48.

Utilizzare una nomenclatura diversa serve a marcare il fatto che le taglie sono sviluppate a pantaloni non in trazione: le eccellenti proprietà del tessuto nonché l'elastico in vita ovviamente danno grande margine di tolleranza.

Volendo scendere più nello specifico, abbiamo di seguito la tabella riepilogativa per poter convertire il modello di taglie dei pantaloni che utilizziamo da J.Elle negli standard più comuni e le relative dimensioni. 

TAGLIA ROMANATAGLIA AMERICANATAGLIA ITALIANAGIROVITAALTEZZAGAMBA
IS4234 cm101 cm78 cm
IIM4436 cm103 cm79 cm
IIIL4638 cm105 cm80 cm
IVXL4840 cm108 cm80,50 cm